NAVIGA IL SITO

Manovra: “rispetteremo i vincoli”. E lo spread scende (Corriere della Sera)

di Francesca Secci 6 set 2018 ore 09:11 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraSecondo quanto riporta il Corriere della Sera il premier Giuseppe Conte ha detto, riferendosi alla prossima manovra finanziaria che il programma di governo sarà attuato gradualmente. Parole che hanno tranquillizzato i risparmiatori, con lo spread sceso a 250 punti dai 290 rilevati a inizio della settimana.

La notizia ha riportato gli interessi sui Btp a dieci anni sotto il 3% e ha mitigato il clima interno. Il ministro Salvini ha inoltre aggiunto che "nella manovra ci sarà l’avvio dello smontaggio della riforma Fornero, l’avvio della riduzione fiscale, la pace fiscale, l’avvio del reddito di cittadinanza, una forte semplificazione burocratica per le imprese".

La manovra dovrebbe muovere circa 25 miliardi, da utilizzare per eliminare gli aumenti dell’Iva e per finanziare la controriforma delle pensioni.

Il Corriere inoltre riporta che per finanziare l’operazione il governo prevede di fare più deficit, portando l’obiettivo da un trend di circa l’1% a poco oltre il 2%, guadagnando un margine di 15-16 miliardi.

L'ambizioso obiettivo è portare a casa almeno cinque miliardi di euro con la nuova sanatoria fiscale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio