NAVIGA IL SITO

Manovra, bonus mobili a 16 mila euro. Gli emendamenti toccano i 4,6 miliardi (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 21 dic 2020 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaLa Repubblica si focalizza sulla manovra da 40 miliardi che sarebbe dovuta arrivare in aula alla Camera nella giornata di oggi, ma che poi è stata prorogata alla giornata di domani.

Dovrebbe passare senza modifiche anche al Senato, secondo l'articolo siglato da v.co., ma non dovrebbe vedere la luce prima di Natale. Tra le misure più rilevanti messe in campo per sostenere l'economia sarebbero presenti 500 milioni per il turismo e gli aeroporti, un miliardo alle partite iva, oltre 640  milioni di euro per il lavoro temporaneo di 3mila medici e 12mila infermieri.

Molte altre le misure in piedi, ma sembra molto ampio anche il discorso bonus. Si arriverebbe a 100 euro per i rubinetti anti spreco e sconti fino a 50 euro per le smart tv. Per chi volesse comprare un auto elettrica si propetterebbe anche uno sconto di 3.500 euro. Infine, secondo il quotidiano, non sarebbe stata modificata la norma sui benefici alle operazioni di aggregazione bancaria. Ma riguardo a Monte dei Paschi di Siena il ministero dell'economia dovrebbe comunicare in Parlamento ogni azione sulle quote in suo possesso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.