NAVIGA IL SITO

Manovra, avanti tra le tensioni: resta quota 100, tetto ai contanti (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 ott 2019 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

crisi-politica-italiaIl quotidiano riporta le principali indicazioni sulla manovra di bilancio arrivate la scorsa notte a margine del consiglio di ministri chiamato ad approvare il documento programmatico da inviare a Bruxelles, che “alle due di notte non era ancora terminato”. I vari responsabili dei dicasteri erano chiamati ad esaminare anche il decreto legge fiscale e il disegno di legge di Bilancio per il 2020. Tra le discussioni più accese, secondo quanto riporta il Corriere della Sera, ci sarebbero state quella sul tetto di mille euro all’uso del contante e sul carcere per gli evasori.

Il quotidiano scrive che sarebbe stato “confermato sia il perimetro delle risorse, oltre 30 miliardi di euro, sia l’elenco delle misure”. Mantenuto l’impegno, da 23 miliardi di euro, ad evitare l’aumento dell’Iva. 

Un punto fermo è stata la scelta di non toccare quota 100, lasciando la possibilità di andare in pensione ai lavoratori che abbiano maturato 62 anni di età e 38 di contributi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio