Manovra, accordo sul condono (La Repubblica)
di Francesca Secci 16 ott 2018 ore 09:06 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano La Repubblica riporta la notizia secondo la quale il Consiglio dei ministri ieri sera ha inviato la bozza della legge di Bilancio da 36,7 miliardi.
Tra i punti salienti della manovra è posto in risalto il superamento della legge Fornero, che consentirà di andare in pensione a 62 anni con 38 di contributi. Una misura che vale 7 miliardi e riguarda 500mila persone.
Un altro punto riguarda le pensioni, il reddito di cittadinanza e il taglio alle “pensioni d’oro”, che dovrebbe valere un miliardo in tre anni.
Per raggiungere questo obiettivo, si legge nell'articolo, è stata necessaria una “pace fiscale”: una tassa del 20% per compensare il precedente di coloro che avevano già presentato la dichiarazione dei redditi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.