NAVIGA IL SITO

Ma Draghi rassicura l’Europa: crescita robusta e tassi bassi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 6 feb 2018 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

mario-draghi_2Il quotidiano riporta le parole pronunciate a Strasburgo, in un intervento all’Europarlamento, da Mario Draghi. Secondo quanto riporta il giornale, il presidente della Bce “ha fatto un’analisi incoraggiante sulla ripresa dell’economia e dell’occupazione nella zona euro, ma ha aggiunto anche numerosi richiami su varie aree di rischio”.

Draghi ha messo in risalto che il tasso di crescita dell’economia dell’eurozona ha raggiunto il 2,5% nel 2017, rispetto all’1,7% del dicembre 2016 con un’espansione che è ampia. 

Positivo anche l’aumento -nell’area euro - di circa 7,5 milioni di occupati dal minimo di metà 2013, con un tasso di disoccupazione che continua a diminuire e si attesta a un minimo di nove anni dell’8,7%.

Tra i rischi ha evidenziato invece il rafforzamento dell’euro sul dollaro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »