NAVIGA IL SITO

Luglio sprint per le M&A deal valgono 130 miliardi (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 11 lug 2017 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

warren-buffett_7Il Sole24Ore ha segnalato che il mese di luglio è partito con importanti operazioni straordinarie sui mercati finanziari internazionali.

Il quotidiano finanziario ha segnalato che “nei primi 10 giorni di luglio la banca dati S&P Market Intelligence ha censito operazioni di fusione-acquisizione per un controvalore complessivo di 130 miliardi di dollari”, portando l’ammontare complessivo di queste operazioni da inizio anno a oltre 1.600 miliardi di dollari.

In particolare, in questi giorni l’attività è stata frenetica sui mercati asiatici, dove si sono registrate operazioni per un controvalore superiore ai 19 miliardi di dollari nel giro di 24 ore.

Inoltre, Il Sole24Ore ha ricordato anche l’offerta promossa da Warren Buffett, che messo sul piatto 9 miliardi di dollari per rilevare la utility texana Energy Future Holdings, operazione supererà i 50 miliardi, considerando il debito di oltre 41 miliardi che sarà assorbito dalla Berkshire Hathaway di Buffett.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: warren buffett