Lufthansa: in Alitalia, ma con lo spezzatino (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 17 dic 2019 ore 07:44 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano fa il punto della situazione sul futuro di Alitalia. Per la compagnia italiana potrebbe arrivare una proposta di Lufthansa. Ma quest'ultima non arriverebbe prima del giugno 2020. Inoltre "sarebbe in un primo tempo commerciale e soltanto al verificarsi di alcune condizioni: una ristrutturazione significativa e un’ulteriore liquidità (pubblica) per far fronte alle spese extra indifferibili che per l’anno prossimo richiedono almeno un miliardo di euro".
Il vettore tedesco sarebbe interessato soltanto per la parte aviation (ossia il trasporto passeggeri e cargo) e non per i servizi di terra (3.400 dipendenti) e la manutenzione (1.300).
Tra l'altro il Corriere della Sera, che cita "fonti governative e tedesche" i 400 milioni di euro di ulteriore prestito non basterebbero: a fine novembre la cassa di Alitalia sarebbe scesa a 270 milioni dai 315 milioni del mese precedente.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.