NAVIGA IL SITO

Lufthansa, 300 milioni per Alitalia. Nel piano restano i maxi tagli (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 4 gen 2018 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoSecondo quanto riporta il quotidiano le prossime 2 settimane saranno cruciali per definire il futuro di Alitalia. I commissari straordinari della compagnia aerea proseguiranno nei colloqui con tutti gli investitori interessati per arrivare a un’offerta cui seguirà una fase di negoziazione in esclusiva da sottoporre al governo.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera le proposte più accreditate sul tavolo sono sempre tre: Lufthansa ed EasyJet che puntano alla parte volo, il fondo Cerberus interessato a tutto il gruppo. Ci sarebbero poi altre società che guardano alla parte handling, ossia alla divisione di assistenza a terra nel trasporto merci.

Ne frattempo il quotidiano economico tedesco Handelsblatt scrive che Lufthansa potrebbe offrire un prezzo di acquisto di 300 milioni per Alitalia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lufthansa , alitalia