NAVIGA IL SITO

Licenziamenti, trovato l’accordo. Rafforzati gli ammortizzatori (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2021 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

covid-managerDopo una riunione con i principali sindacati, il premier Mario Draghi ha accettato di rafforzare i limiti dello sblocco dei licenziamenti. Lo scrive Enrico Marro per il Corriere della Sera.

La proroga al divieto di licenziare è prolungata fino al 31 ottobre per tessile e settori connessi. Tutte le altre aziende con tavoli di crisi aziendali aperti, riferisce il segretario Cisl, avranno a disposizione ulteriori 13 settimane di cassa integrazione straordinaria gratuita. Governo, sindacati e associazioni imprenditoriali incoraggiano le società a sfruttare tutti gli ammortizzatori sociali prima di ricorrere al licenziamento.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, le nuove misure saranno approvate oggi tramite decreto legge in Consiglio dei Ministri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lavoro