NAVIGA IL SITO

Lehman Brothers, un risarcimento per Finanziaria APS (Comune di Padova)

di Edoardo Fagnani 27 apr 2015 ore 08:07 Le news sul tuo Smartphone

lehman_brothersAlcuni quotidiani di venerdì 24 aprile hanno riportato la notizia che IntesaSanpaolo, la Cassa di Risparmio del Veneto e il consorzio bancario Patti Chiari dovrà risarcire Finanziaria APS del comune di Padova per un ammontare di 4,2 milioni di euro, in seguito agli investimenti effettuati nel 2008 in prodotti emessi da Lehman Brothers. Secondo il giudice del tribunale di Padova, i soggetti condannati non hanno segnalato l’elevato rischio dell’investimento. I quotidiani hanno ricordato che Finanziaria APS ha già ottenuto rimborsi per 1,8 milioni di euro, nell’ambito del processo di liquidazione di Lehman Brothers.
Consultique ha precisato che il consorzio bancario Patti Chiari avrebbe dovuto eliminare i titoli emessi da Lehman Brothers dall’elenco delle obbligazioni a basso rischio e rendimento gestito dallo stesso consorzio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lehman brothers