NAVIGA IL SITO

Le ultime su Seat, Tango Bond, Gm e Risanamento

Seat Pagine Gialle ha risolto il contenzioso con Ilte mentre gli hedge hanno finanziato una campagna adv contro l'Argentina. Gm promossa da S&P e Risanamento chiede un pateggiamento

di Mauro Introzzi 26 set 2014 ore 14:35

SEAT PAGINE GIALLE
MF di martedì 23 settembre ha riportato la notizia che Seat Pagine Gialle ha risolto il contenzioso con Ilte. La società quotata pagherà 9,85 milioni di euro e ha ottenuto uno sconto del 40% sui prossimi contratti di fornitura.

TANGO BOND
Il Sole24Ore del 25 settembre descriveva la campagna pubblicitaria lanciata sui principali giornali internazionali dall'American Task Force Argentina (un gruppo di pressione capitanato dai fondi Elliott Management e Aurelius Capital Management) contro l'Argentina a pochi giorni alla scadenza del pagamento di una nuova cedola dei Tango Bond. I fondi hanno usato, su testato come Financial Times, Wall Street Journal, La Nation e El Clarin, le parole del ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schauble per definire l'Argentina "un cattivo esempio". L'Argentina "ha vissuto sopra le sue possibilità per anni, non ha pagato i suoi debiti e questa è la ragione per cui ora è isolata sui mercati internazionali".

logo-general-motorsGENERAL MOTORS
Una promozione, da parte degli analisti di Standard & Poor's, al merito creditizio di General Motors. Gli analisti dell'agenzia hanno portato a "BBB-", dal precedente "BB+", il loro giudizio sull'esposizione della compagnia automobilistica. L'outlook rimane "stabile". Il gruppo di Detroit, salvato cinque anni fa dall'intervento dell'amministrazione Obama, è tornata quindi ad avere un livello "investment grade".

RISANAMENTO
Il gruppo ha chiesto un patteggiamento di 103 milioni nell'ambito del processo milanese contro la società e 4 manager (tra cui Luigi Zunino).


___________


Nota per il lettore

Per utilizzare in modo corretto questa rubrica è importante tenere presente che:
- la rubrica ha lo scopo di monitorare per voi tutte le notizie importanti che vengono pubblicate settimanalmente sulle società italiane e i principali gruppi internazionali che hanno emesso Corporate Bond; non abbiamo incluso i gruppi più solidi, perché riteniamo del tutto improbabile un loro default;
- la rubrica non intende fornire analisi e valutazioni sulle società emittenti, o notizie specifiche sulle loro emissioni obbligazionarie, ma semplicemente effettuare il monitoraggio della stampa per consentirvi di reperire notizie che magari vi erano sfuggite. Chiaramente spesso da quelle notizie si possono trarre informazioni utili per valutare lo stato di salute della società, e quindi anche eventuali problemi sul rimborso delle emissioni;
- la rubrica è di fatto una rassegna stampa settimanale, quindi non contiene analisi e giudizi di chi la redige. In ogni caso, qualsiasi notizia o commento contenuto nella rubrica non può essere interpretato come sollecitazione a fare o non fare, acquistare o vendere. Qualsiasi decisione di investimento o disinvestimento sarà presa da voi in totale autonomia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come si ritirano le vincite al Superenalotto

Come possono essere ritirare le vincite al Superenalotto? I premi Possono essere riscossi presentando la ricevuta originale e integra della schedina vincente giocata Continua »