Le tre offerte per salvare Alitalia. La partita si gioca su esuberi e prezzo (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 9 gen 2018 ore 07:00 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano aggiorna sulla gara per Alitalia. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera “l’obiettivo delle prossime settimane è incardinare la vendita sul binario di una trattativa in esclusiva, per poi giungere al closing dell’operazione prima delle elezioni del prossimo 4 marzo”.
Lo scenario lo ha delineato lo stesso ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, che considera l’operazione Alitalia prioritaria al pari di quella della cessione di Ilva.
Il Corriere evidenzia poi che le opzioni per assicurare un futuro all’ex compagnia di bandiera sarebbero tre: a cominciare dalla vendita ai tedeschi di Lufthansa, seguita dall’alternativa targata Easyjet oppure dalla soluzione di una cessione agli americani del fondo Cerberus. La prima sarebbe la preferita, anche dal fronte governativo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.