NAVIGA IL SITO

Le banche si avvicinano al blockchain (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 7 nov 2016 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

tecnologia_1L’inserto settimane del Sole24Ore scrive delle ultime novità, per il mondo bancario, nell’ambito del blockchain, il sistema, nato a supporto della valuta digitale bitcoin, che serve a gestire senza intermediari transazioni tra parti che non si conoscono. 

La blockchain, secondo quanto scrive Plus, “supplisce all’assenza di garanzia offerta da un soggetto terzo, registrando cronologicamente tutte le operazioni dei suoi utilizzatori”.

Nei giorni scorsi Wells Fargo e Bank of Australia hanno annunciato la prima operazione transfrontaliera interamente gestita con un metodo automatizzato di transazioni: l’acquisto di 88 balle di cotone in viaggio verso il porto di Quingdao da parte del trader australiano Brighann Cotton Marketing. Un’operazione dal controvalore pari a 35mila dollari ma che rappresenta una pietra miliare, visto che questa tecnologia può essere impiegata per ogni tipo di transazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: blockchain