NAVIGA IL SITO

Lavoro, un milione di dimissioni tra crisi e nuove prospettive (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

nuovi-contratti-lavoroSecondo quanto riporta Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera, l'INPS ha pubblicato il suo osservatorio sul precarariato con i dati di giugno 2022, dove si evidenzia come nel primo semestre del 2022 oltre un milione di persone - di cui 624 mila sono state da contratti a tempo indeterminato - ha dato le dimissioni in Italia. Sono il 31,74% in più rispetto al primo semestre del 2021. Nello stesso periodo, sono state assunte 4,27 milioni di persone e 377 mila contratti sono stati trasformati a tempo indeterminato.

"Nel primo semestre 2022 i flussi nel mercato del lavoro hanno completato la ripresa dei livelli pre-pandemici, segnalando anzi incrementi rispetto al 2018-2019 sia nelle assunzioni e nelle trasformazioni come pure nelle cessazioni" - sottolinea il rapporto. I licenziamenti di natura economica sono cresciuti, passando da 135 mila a 266 mila.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: lavoro , inps