NAVIGA IL SITO

Lagarde debutta: “Europa, regole ma più creatività” (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 nov 2019 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

bce_18Il quotidiano riporta le parole pronunciate ieri dal neo numero uno della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde. L’economista, dal 1° novembre al vertice dell’istituzione di Francoforte al posto di Mario Draghi, ha dichiarato che lo spirito che dovrà guidare gli sforzi per approfondire l’Unione economica e monetaria dovrà essere focalizzato sulle regole. Ma ciò non dovrà significare un’assenza di creatività o originalità.

Lagarde, che ha pronunciato queste parole in una serata in onore del presidente del Bundestag Wolfgang Schäuble (ricordato in Italia come intransigente ministro delle Finanze del governo di Angela Merkel), ha puntualizzato che il discorso non riguarda la Bce e la politica monetaria. Ma più in generale l’Unione Europea.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: christine lagarde , bce

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »