NAVIGA IL SITO

Lagarde (BCE), spinta alle Borse: avanti con l’acquisto di Btp (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2020 ore 08:12 Le news sul tuo Smartphone

europa_13Il Corriere della Sera affronta il tema della ripresa economica evidenziato nel discorso di Christine Lagarde durante la riunione della Commissione problemi economici del Parlamento UE.

L'articolo di Francesca Basso analizza le parole di sostegno a favore della crescita e il supporto della Bce con l'acquisto di asset attraverso il programma Pepp (Pandemic Emergency Purchase Programme) da 750 miliardi oltre ai 600 miliardi di euro aggiunti nel mese di giugno fino "a quando il consiglio direttivo non giudicherà che la fase di crisi del coronavirus sia terminata".

Le dichiarazioni del Presidente della Bce hanno fatto brillare i mercati, che nella seduta di ieri hanno chiuso ampiamento positivi. Infine Christine Lagarde ha voluto sottolineare l'importanza degli interessi e delle scadenze che gli Stati sono costretti ad affrontare nel contesto del rapporto debito/Pil e l'importanza che il Recovery Fund diventi effettivamente operativo a breve termine.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »