NAVIGA IL SITO

Lagarde alla Bce, l’Ue vota sì (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 set 2019 ore 07:45 Le news sul tuo Smartphone

bce-buildingIl quotidiano descrive l’audizione di ieri, davanti alla commissione Problemi economici e monetari del Parlamento Ue, della presidente designata della Banca centrale europea, Christine Lagarde. La numero uno del Fondo Monetario Internazionale ha "spiegato in modo semplice la sua visione della Bce". Secondo Lagarde l'istituzione di Francoforte "serve i cittadini dell’area euro, non i leader degli stati membri". E deve "perseguire gli obiettivi che i trattati le attribuiscono, ma deve essere agile nel rispondere alle sfide esterne (dal cambiamento climatico alla digitalizzazione) e inclusiva".

L'obiettivo che si pone la prossima responsabile delle manovre monetarie dell'area euro è spiegare alle persone della zona euro le politiche della Bce, l’impatto, gli effetti negativi.

Secondo le dichiarazioni riportate dal Corriere, comunque, Lagarde ha dichiarato che "il suo mandato sarà in continuità con quello dell’uscente Mario Draghi, confermando che la politica monetaria accomodante continuerà per un lungo periodo, finché non sarà raggiunto l’obiettivo di un tasso di inflazione vicino ma sotto al 2%".

Nel frattempo la commissione economica del Parlamento Europeo ha approvato la candidatura di Christine Lagarde a presidente della Bce.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , christine lagarde

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »