NAVIGA IL SITO

Lagarde al vertice della Bce (MF)

di Mauro Introzzi 3 lug 2019 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

bce-buildingIl quotidiano finanziario descrive le due nuove nomine apicali, entrambe femminili, ai vertici di Commissione Ue e Bce. Il nuovo presidente della Commissione sarà Ursula Von der Leyen, tedesca del partito popolare, oggi nel governo di Berlino come ministro della Difesa, mentre a succedere a Mario Draghi alla Bce sarà invece Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale. 

MF traccia un profilo di quest’ultima, già ministra delle Finanze del governo francese tra il 2007 e il 2011, durante la presidenza di Nicolas Sarkozy. L’economista, che “negli ultimi anni ha invitato in più occasioni la Bce a stimolare la crescita con maggiore decisione”, potrebbe seguire il solco tracciato da Mario Draghi visto che Francoforte “sarà probabilmente chiamata a nuove misure per risollevare l'inflazione fino alla soglia obiettivo del 2%”.

Secondo MF “Lagarde potrà dare maggiore fiducia ai mercati nella gestione del dopo Draghi e nel raggiungimento del target Bce rispetto a Jens Weidmann, presidente della Bundesbank, che era tra i principali candidati per la posizione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: christine lagarde , bce
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »