NAVIGA IL SITO

La vittoria di Trump inaugura un periodo di incertezza sui mercati - NN Investment Partners

di Edoardo Fagnani 9 nov 2016 ore 09:53 Le news sul tuo Smartphone

euro-dollaro-4Secondo Valentijn van Nieuwenhuijzen, Chief Strategist e Head of Multi Asset di NN Investment Partners, per i mercati finanziari, la vittoria di Trump inaugura un periodo di incertezza, perché la sua presidenza potrebbe portare a una chiara rottura dello status quo. “Il clima di incertezza riguarda in particolare le possibili misure monetarie e di bilancio, gli scambi commerciali internazionali, l’immigrazione e le questioni di politica estera come l’accordo con l’Iran”, ha evidenziato lo strategist.
Inoltre, secondo Valentijn van Nieuwenhuijzen l'incertezza dovuta alla vittoria di Trump farà probabilmente aumentare la cautela della FED nell’alzare i tassi di interesse, un scelta che potrebbe essere un fattore positivo per le economie emergenti che contano più sui capitali esteri che sulle esportazioni verso gli Stati Uniti. “Il dollaro probabilmente sarà penalizzato nel breve periodo dalla maggiore cautela dell’outlook della Fed e dal timore di misure protezionistiche”, ha aggiunto lo strategist.

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »