NAVIGA IL SITO

La rivoluzione fiscale di Trump (MF)

di Mauro Introzzi 27 apr 2017 ore 07:03 Le news sul tuo Smartphone

trump_4Il quotidiano finanziario riporta le misure contenute nel pacchetto di riforma fiscale presentate ieri dal presidente americano Donald Trump. La manovra, presentata come il più grande taglio fiscale nella storia degli Stati Uniti, punta “ad assicurare una crescita economica del 3% annuo in maniera duratura”.

Secondo quanto scrive MF prevede aliquote sulle società Usa tagliate dal 35 al 15% e una tassazione del 10% della liquidità rimpatriata dalle società multinazionali. Poi stop alla tassa sugli immobili e all’imposta di successione.

Per quanto riguarda le persone fisiche ci sarebbe una riduzione da sette a tre degli scaglioni di reddito (a 10, 25 e 35%) e tasse su dividendi e capital gain ridotte al 20%. 

Singoli e coppie sposate, infine, fruiranno di maggiori detrazioni fiscali. Per i primi si passa da 6 mila a 12 mila dollari, per le coppie si passerà da 12 mila a 24 mila dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: donald trump