NAVIGA IL SITO

La lite transalpina congela Air France-Alitalia (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 9 feb 2019 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logoIl quotidiano scrive come la crisi diplomatica di questi giorni tra il governo italiano e quello francese abbia condizionato anche l’interesse di AirFrance-Klm per l’operazione di salvataggio di Alitalia.

Il vettore franco-olandese è comunque in una posizione marginale rispetto all’americana Delta, in pole position per essere il partner industriale scelto dai commissari e Ferrovie dello Stato (futuro azionista della compagnia).

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera il vettore transalpino “avrebbe dovuto dare giovedì il proprio via libera alla trattativa in esclusiva”. Comunque l’interesse delle compagnie è di continuare a trattare in esclusiva. La speranza è che “la querelle diplomatica si chiuda al più presto, prima del voto europeo, per riuscire a portare a casa il risultato”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia