"La crescita accelera, sopra il 5%". Franco e Visco: ripresa più forte (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 7 lug 2021 ore 07:28 Le news sul tuo SmartphoneIl PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza), il piano con cui l'Italia intende mettere a disposizione i 200 miliardi di euro a fondo perduto dell'UE, è anche "un'occasione importante, ma non la panacea contro tutti i ritardi della nostra economia", ha segnalato il ministro dell’Economia Daniele Franco all'assemblea annuale ABI.
Per poter ottenere i risultati sperati, ci sarà bisogno di uno "sforzo corale", con la possibilità di "più che raddoppiare il tasso di crescita potenziale", portandolo all'1,4%.
Stando a quanto riportato da Enrico Marro per il Corriere della Sera, il ministro Franco avrebbe assicurato una politica espansiva anche nel 2022. "Oggi un recupero del Pil pari o superiore al 5% sembra raggiungibile", grazie alla spinta che potrebbe arrivare nei prossimi mesi dai consumi.
Sulla stessa lunghezza d'onda il governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, possibilista su una crescita del Pil nell'ordine del 5% nel corso del 2021.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.