NAVIGA IL SITO

La Commissione accusa Roma: recessione colpa del governo (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 1 feb 2019 ore 10:18 Le news sul tuo Smartphone

commissione-europea-quadrataIl quotidiano riporta le reazioni della Commissione Europea all'ultima lettura dell'ISTAT sul dato, in versione preliminare, relativo al Pil dell'ultimo trimestre del 2018. Il vicepresidente della Commissione e responsabile per l’euro, Valdis Dombrovskis, ha dichiarato: "come temevamo, l’impatto dell’incertezza delle politiche economiche sulla fiducia delle imprese e sulle condizioni finanziarie sta diventando rapidamente visibile".

Bruxelles prevedeva uno stop meno marcato ed ha evidenziato, secondo quanto riporta La Repubblica, che il rallentamento dell’economia derivante da fattori esterni come tensioni commerciali o difficoltà dell’economia globale sta interessando molti paesi, ma l’Italia rallenta più marcatamente". Per la Commissione, quindi, il nostro Paese resta fanalino di coda in Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: commissione europea