NAVIGA IL SITO

La Bce rinvia la stretta sugli Npl (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 1 dic 2017 ore 06:58 Le news sul tuo Smartphone

banca_18Il quotidiano economico scrive che potrebbe subire un rinvio di qualche mese l’entrata in vigore della nuova guidance della Bce sui crediti deteriorati. Nel complesso, però, l’impostazione della contestata proposta di Francoforte sulla svalutazione dei crediti deteriorati rimane intatta. La proposta prevede la svalutazione integrale dei crediti non garantiti entro due anni dal loro ingresso a deteriorati ed entro sette per quelli garantiti. 

Il Sole24Ore ritiene che quella arrivata ieri dalla Vigilanza bancaria europea è un’apertura a metà visto che Danièle Nouy, in occasione della consultazione pubblica tenutasi ieri a Francoforte, “ha confermato la volontà di tenere la barra dritta sull’obiettivo finale della Bce, ovvero prevenire la creazione di una nuova montagna di crediti deteriorati, che oggi è rappresentata da circa 843 miliardi di euro di Npl”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , npl