NAVIGA IL SITO

La Bce punta sulla crescita Ue Euro e tassi sui bund in volo (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 gen 2018 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

draghi-mario-bceIl quotidiano riprende le ultime minute del vertice della Banca Centrale Europea. Secondo il Corriere la fiducia nella ripresa globale potrebbe spingere Francoforte ad anticipare la fine del programma di stimoli all’economia, il cosiddetto quantitative easing, rispetto a quanto previsto “e a preparare i mercati con un graduale cambiamento della guidance di politica monetaria già a gennaio”.

Del resto anche il lessico dei governatori è mutato, visto che si parla di espansione e non più di ripresa, che continua in modo robusto.

Nel frattempo si intensificherà il dibattito sulla successione a Draghi nel 2019. Per il Corriere tra i candidati di spicco ci sono il  tedesco Jens Weidmann (presidente della Bundesbank),il portoghese Vitor Constancio, (il vice presidente Bce), e Luis de Guindos (l’attuale ministro spagnolo delle Finanze).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »