NAVIGA IL SITO

La Bce prende tempo sul tapering (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 giu 2017 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

bce_16Il quotidiano economico ritiene che dalla riunione di oggi della Banca Centrale Europea, in programma a Tallinn, in Estonia, non arriverà alcuna decisione sul Quantitative Easing. Secondo il Sole24Ore le direzioni oppose che stanno prendendo la ripresa dell’eurozona, che si sta rafforzando, e l’inflazione, che si sta indebolendo, consentiranno al consiglio della Bce “di prendere tempo e dedicarsi a una discussione su come comunicare l'avvio del processo di normalizzazione - la cosiddetta  forward guidance - invece che deliberare sul merito, cosa che avverrà non prima di settembre”.

Il quotidiano ricorda che il consiglio della Bce avrà a disposizione le nuove proiezioni macroeconomiche dello staff, che partono da condizioni diverse da quelle di marzo. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi , tapering , quantitative easing

Guide Lavoro

Cos'è e come funziona Inarcassa

Inarcassa è la cassa nazionale di previdenza ed assistenza per ingegneri e architetti che svolgono la loro attività come liberi professionisti e non godono di altra copertura assicurativa

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »