La Bce prende tempo sul tapering (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 8 giu 2017 ore 07:09 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico ritiene che dalla riunione di oggi della Banca Centrale Europea, in programma a Tallinn, in Estonia, non arriverà alcuna decisione sul Quantitative Easing. Secondo il Sole24Ore le direzioni oppose che stanno prendendo la ripresa dell’eurozona, che si sta rafforzando, e l’inflazione, che si sta indebolendo, consentiranno al consiglio della Bce “di prendere tempo e dedicarsi a una discussione su come comunicare l'avvio del processo di normalizzazione - la cosiddetta forward guidance - invece che deliberare sul merito, cosa che avverrà non prima di settembre”.
Il quotidiano ricorda che il consiglio della Bce avrà a disposizione le nuove proiezioni macroeconomiche dello staff, che partono da condizioni diverse da quelle di marzo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.