NAVIGA IL SITO

La Bce prende tempo sul tapering (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 8 giu 2017 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

bce_16Il quotidiano economico ritiene che dalla riunione di oggi della Banca Centrale Europea, in programma a Tallinn, in Estonia, non arriverà alcuna decisione sul Quantitative Easing. Secondo il Sole24Ore le direzioni oppose che stanno prendendo la ripresa dell’eurozona, che si sta rafforzando, e l’inflazione, che si sta indebolendo, consentiranno al consiglio della Bce “di prendere tempo e dedicarsi a una discussione su come comunicare l'avvio del processo di normalizzazione - la cosiddetta  forward guidance - invece che deliberare sul merito, cosa che avverrà non prima di settembre”.

Il quotidiano ricorda che il consiglio della Bce avrà a disposizione le nuove proiezioni macroeconomiche dello staff, che partono da condizioni diverse da quelle di marzo. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , mario draghi , tapering , quantitative easing

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »