NAVIGA IL SITO

L’Ue spaccata su eurobond e aiuti. No di Roma, rinvio di due settimane (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 mar 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

investimenti-europaSi è svolto ieri il summit dei 27 capi di Stato e di governo dell'Ue sull'emergenza sanitaria in corso. Secondo quanto scrive il Corriere della Sera "il vertice, tenutosi in una surriscaldata teleconferenza di sei ore, non è riuscito a superare tutte le divisioni su come affrontare le pesanti conseguenze economiche del coronavirus".

Il quotidiano mette in evidenza che l'incontro si è chiuso con il presidente belga del Consiglio Ue, Charles Michel, che ha reso noto il mandato dei leader ai ministri finanziari dell’Eurogruppo di presentare proposte entro due settimane.

Un rinvio che ha superato lo strappo dei premier di Italia e Spagna, Giuseppe Conte e Pedro Sanchez, "che hanno rigettato il compromesso insufficiente sostenuto dalla cancelliera tedesca Angela Merkel e da altri Paesi nordici", poco disponibili a spendere per investimenti comunitari. Oltre a Italia e Spagna sono altri 7 i paesi che hanno chiesto, oltre alle misure già annunciate da Bce, Commissione Ue e Bei, risorse senza precedenti (come uno strumento di debito comune come i coronabond).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »