NAVIGA IL SITO

L’offerta Lufthansa: “Pronti a entrare nel capitale di Ita” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 mar 2022 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

itaLufthansa manifesta il suo interesse per Ita Airways. Secondo quanto riportato da Aldo Fontanarosa per La Repubblica, la compagnia tedesca guidata da Carsten Spohr avrebbe dichiarato di essere aperta ad ogni ipotesi, valutando "un semplice accordo commerciale, un’alleanza industriale più ad ampio raggio", e si parla perfino della possibilità di acquistare una quota di minoranza della società attualmente detenuta al 100% dallo Stato.

Per quanto concerne invece la quota di maggioranza, invece, si parla di Msc. Entrambi queste realtà spiccano nel mondo del trasporto dei container e puntano a rendere Ita un partner allettante per le loro attività di spedizione. Lufthansa trova appetibile anche il grande volume di viaggiatori che ogni anno raggiunge l'Italia per motivi di turismo. Spohr l'ha definito "il mercato più importante del mondo" insieme a quello degli USA.

Ita aprirà la sua data room nel corso della giornata del 4 marzo 2022. Oltre a quella di Msc-Lufthansa, il Governo si aspetta altre manifestazioni d'interesse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita