L’Ocse gela l’Italia: crescita 2019 sottozero. Def, servono 25 miliardi (La Repubblica)
di Mauro Introzzi 7 mar 2019 ore 08:52 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano riporta e commenta il giudizio dell'OCSE sui conti italiani. Secondo l'organizzazione internazionale il Pil di quest'anno sarà sottozero, con una contrazione dello 0,2%. Un giudizio, secondo La Repubblica, "reso ancora più critico dalla velocità con cui lo scenario del nostro paese peggiora: ancora in novembre l’OCSE dava una crescita dello 0,9%". La doccia fredda arriva a qualche giorno da quella della Commissione europea, che stima una crescita del Pil per quest’anno dello 0,2%.
Il quotidiano evidenzia come non sia solo la congiuntura internazionale a frenare il paese: "gli ultimi due trimestri dello scorso anno, piombati in recessione tecnica, hanno accusato un calo di consumi e investimenti".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.