NAVIGA IL SITO

L’Ocse gela l’Italia: crescita 2019 sottozero. Def, servono 25 miliardi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 7 mar 2019 ore 08:52 Le news sul tuo Smartphone

italia-economiaIl quotidiano riporta e commenta il giudizio dell'OCSE sui conti italiani. Secondo l'organizzazione internazionale il Pil di quest'anno sarà sottozero, con una contrazione dello 0,2%. Un giudizio, secondo La Repubblica, "reso ancora più critico dalla velocità con cui lo scenario del nostro paese peggiora: ancora in novembre l’OCSE dava una crescita dello 0,9%". La doccia fredda arriva a qualche giorno da quella della Commissione europea, che stima una crescita del Pil per quest’anno dello 0,2%.

Il quotidiano evidenzia come non sia solo la congiuntura internazionale a frenare il paese: "gli ultimi due trimestri dello scorso anno, piombati in recessione tecnica, hanno accusato un calo di consumi e investimenti".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »