NAVIGA IL SITO

L’Italia stringe sulla bad bank, Padoan a Bruxelles col piano (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 15 lug 2015 ore 07:02 Le news sul tuo Smartphone

padoan3Il quotidiano economico scrive che il governo italiano prosegue con le manovre preparatorie per il varo di una “bad bank”. Che andrà creata senza incorrere negli strali della Commissione europea. Nelle scorse ore il ministro per l’Economia, Pier Carlo Padoan, ha incontrato a Bruxelles i tre commissari europei interessati: Margrethe Vestager (concorrenza), Jonathan Hill (affari finanziari) e Valdis Dombrovskis (euro). Il responsabile del Tesoro ha fatto il punto sulle iniziative sin qui adottate dal governo italiano per rilanciare il mercato del credito, ma anche per creare le condizioni di stabilità del sistema bancario e per allineare regole e assetti a quelli degli altri paesi europei.
Padoan avrebbe poi informato sulla strategia italiana per creare le condizioni tecniche ed economiche per una gestione dei crediti in sofferenza attraverso una bad bank "non necessariamente interamente pubblica".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pier carlo padoan , bad bank

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »