NAVIGA IL SITO

L'impatto della vittoria di Trump sull'Europa - Allianz Global Investor

di Edoardo Fagnani 9 nov 2016 ore 09:41 Le news sul tuo Smartphone

elezioni-usaSecondo gli analisti di Allianz Global Investor, l’impatto diretto della vittoria di Trump sul mercato europeo dovrebbe essere limitato e l’Europa potrebbe diventare un baluardo della stabilità rispetto agli Stati Uniti. “L’elezione di Trump dovrebbe penalizzare le società europee che generano utili prevalentemente in dollari, poiché la valuta americana potrebbe indebolirsi a causa dell’incertezza nel breve termine”, hanno precisato gli esperti.
Allianz Global Investor ha segnalato che nel breve, il mercato obbligazionario entrerà in una fase di “risk-off”, con conseguente flessione dei rendimenti e appiattimento della curva, mentre nel lungo si potrebbe osservare un incremento dei rendimenti delle obbligazioni a lunga scadenza, in previsione di un significativo taglio delle imposte e di ingenti investimenti nelle infrastrutture negli Stati Uniti.

La titolarità dell'analisi che qui riportiamo è dell'autore della stessa, e l'editore - che ospita questo commento - non si assume nessuna responsabilità per il suo contenuto e per le finalità per cui il lettore lo utilizzerà
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.