NAVIGA IL SITO

L’export fa correre l’industria. Incognita contagi sull’autunno (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 27 ago 2021 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

covid-19L'Istat ha confermato i segnali di forza dell'economia italiana. Dati positivi sul fatturato a giugno, sui quali però graverebbero, secondo quanto riportato da Raffaele Ricciardi per la Repubblica, "le avvertenze degli analisti". Il quadro sanitario infatti non è ancora del tutto chiaro, nonostante i vaccini.

A trainare la crescita dell'economia in giugno è stato il Made in Italy a livello internazionale, che fuori dai confini si è mosso a velocità doppia. "Numeri che confermano come l'industria abbia superato i livelli pre-crisi, con qualche elemento di cautela" afferma Stefania Tomasini, economista partner di Prometeia.

Pensiamo ai semiconduttori che stanno mettendo in ginocchio l'automotive, ma anche molti altri comparti sono interessati a una penuria di forniture e all'aumento dei costi di trasporto e materie prime.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: istat