NAVIGA IL SITO

L’Europa avverte l’Italia: il debito pubblico deve calare (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 8 mar 2018 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

italia-bandieraIl quotidiano riprende quanto dichiarato dalla Commissione europea, che nelle scorso ore ha presentato a Bruxelles il periodico rapporto per il coordinamento Ue delle politiche economiche e di bilancio dei Paesi membri. Tra i paesi con squilibri macroeconomici eccessivi ci sono Italia, Ungheria e Cipro.

Il vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis, ha esortato a non sottovalutare la bassa crescita italiana e gli stock elevati di crediti deteriorati nelle banche. La principale debolezza dell’economia italiana risiede comunque nell’alto debito dello Stato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: debito pubblico

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »