NAVIGA IL SITO

L’asta del 5G oltre ogni attesa. Lo Stato incassa 6,55 miliardi (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 3 ott 2018 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

telecom-tim-logoIl quotidiano economico descrive l’esito dell’asta del 5G, sia per lo Stato che per le società telefoniche. Nelle casse del primo entreranno 6,5 miliardi di euro contro i 2,5 previsti dall’ultima legge di bilancio. Parimenti gli esborsi per le compagnie saranno decisamente impattanti: dai 2,4 miliardi di euro di Telecom-TIM e di Vodafone, agli 1,2 miliardi di Iliad, passando per i 516,5 milioni di Wind Tre per arrivare ai 32,6 milioni di Fastweb, che si è aggiudicata solo un lotto di frequenze.

Il Sole24Ore evidenzia come “a scatenare il bailamme sia stato, come previsto alla vigilia, il meccanismo di gara stabilito da Agcom che ha previsto due lotti da 80 MHz e due da 20. Con quattro operatori a gareggiare è stata battaglia per non restare con il cerino in mano”. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia