NAVIGA IL SITO

L’altolà della Yellen a Trump: non me ne vado dalla Fed (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 18 nov 2016 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

yellen_1Il quotidiano racconta quando detto ieri sera da Janet Yellen, la governatrice della Federal Reserve, alla sua prima uscita dopo le elezioni presidenziali che hanno visto Donald Trump conquistare la Casa Bianca. La presidente della Banca Centrale americana, economista di provata fede democratica nominata da Barack Obama, ha confermato il rialzo dei tassi a dicembre e difeso la riforma di Wall Street.

La Yellen ha segnalato la sua ferma opposizione su una delle promesse di Trump: lo smantellamento della legge Dodd-Frank varata nel 2010 su richiesta di Obama da un Congresso allora a maggioranza democratica. Con quella legge, che traeva le lezioni dal crac sistemico del 2008, sono stati posti dei limiti alla speculazione finanziaria e ai rischi che le banche possono assumere. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: janet yellen , donald trump , fed