NAVIGA IL SITO

L’algoritmo dei risparmi (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 5 nov 2018 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

fintechIl settimanale finanziario mette sotto la lente il comparto del FinTech e dell'intelligenza artificiale applicata al mondo della finanza. Che, grazie anche all’attenzione ai costi da parte dei clienti, stanno sempre più cambiando il mondo delle gestioni. Milano Finanza evidenzia come i servizi online offrano commissioni anche inferiori all’1%.

Secondo Milano Finanza "la progressiva ascesa delle aziende fintech unita a risparmiatori sempre più attenti ai costi di gestione hanno creato il terreno ideale per il proliferare dei robo advisor, le piattaforme che offrono servizi d’investimento sulla base di portafogli modello e che forniscono una consulenza finanziaria online".

Anche grazie alla Mifid2 l’Italia è stimata poter registrare un tasso di crescita annuo delle masse gestite da robo advisor tra il 2018 e il 2022 del 70,5%. Lo riportauna ricerca pubblicata da Pwc, che indica anche che questa crescita "porterà il valore degli asset under management gestiti dai robot nel 2022 a quasi 2 miliardi di dollari".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fintech