NAVIGA IL SITO

L’acqua, un grande valore ad alto potenziale (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 19 set 2016 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

acqua2_1L’inserto settimanale del Sole24Ore mette sotto la lente l’investimento nell’acqua. La situazione, per la risorsa idrica, è destinata a diventare estrema per un paio di motivi: l’aumento della popolazione mondiale e i cambiamenti climatici in corso.
Secondo le stime dell’Onu, in soli 100 anni a partire dal 1950 la popolazione mondiale si triplicherà raggiungendo i 10 miliardi di persone. Questa crescita fa aumentare in modo incontrollato il bisogno di cibo e di energia, che a loro volta richiedono grandi quantità di acqua per essere prodotti.
Per puntare sul business dell’acqua si tratta di pescare in tre aree di business: l’ottimizzazione delle infrastrutture, il trattamento delle acque e il water management per evitare la dispersione.

 

LEGGI ANCHE: Investire sull'acqua con gli ETF

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.