NAVIGA IL SITO

Julius Baer rileva le attività di International Wealth Management di Merrill Lynch

di Mauro Introzzi 13 ago 2012 ore 10:08 Le news sul tuo Smartphone
Julius Baer, gruppo leader del private banking in Svizzera, ha concordato l’acquisizione, soggetta ad approvazione normativa e degli azionisti, dell’attività di International Wealth Management (IWM) della Merrill Lynch (Stati Uniti e Giappone esclusi) dalla Bank of America (BofA) per un valore attuale di USD 84 (CHF 81) miliardi in assets under management (AuM), per il 30 giugno 2012 e con più di 2000 collaboratori, inclusi più di 500 consulenti finanziari. L’operazione è soggetta ad approvazione normativa e degli azionisti.

Quasi due terzi dell’AuM di IWM sono di pertinenza di clienti domiciliati in mercati in crescita, Asia (più della metà), America Latina e Medio Oriente. La transazione è una combinazione di acquisizioni di unità legali e trasferimenti di attività, e si prevede che al termine del previsto biennio necessario per portare a termine l’integrazione produrrà un risultato di un ulteriore AuM tra CHF 57 miliardi e CHF 72 miliardi, dei quali circa due terzi proverranno dai mercati in crescita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: julius baer , merrill lynch , bank of america