NAVIGA IL SITO

Jp Morgan resta fedele ai BTP: “Lo spread non andrà oltre 400” (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 ott 2018 ore 06:59 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano economico ha intervistato Nick Gartside, capo della divisione reddito fisso e commodities di Jp Morgan Asset Management, sulla situazione italiana. Secondo quanto indicato dall’esperto, che vede nel recente crollo delle valutazioni dei BTP un’opportunità, l’incertezza politica italiana sarebbe “adeguatamente remunerata” e la sostenibilità del debito non sarebbe “in pericolo”.

Sulle prospettive di un declassamento del rating, l’esperto di casa Jp Morgan Asset Management, ha indicato che una bocciatura da parte di Moody's sarebbe “già scontata dai mercati ma ritengo assai improbabile che il rating dell’Italia scenda a quota junk”. 

Gartside ha poi commentato le ipotesi di introduzione dei CIR, giudicata una “scelta sensata” perché “tutto ciò che può servire a stabilizzare le fonti di rifinanziamento del debito è positivo per un governo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: spread btp bund