NAVIGA IL SITO

Italia, ora Moody's taglia le stime (MF)

di Edoardo Fagnani 23 ago 2019 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoMF riportato l’aggiornamento di Moody’s sulle stime di crescita dell’economia italiana, sulla base dell’attuale situazione del paese. Più nel dettaglio, gli esperti hanno ridotto le previsioni di crescita del Pil dell’Italia per il biennio 2019/2020, portandole rispettivamente allo 0,2% e allo 0,5%. Moody’s ha aggiunto che il rallentamento dell’economia italiana nella seconda parte del 2018 è stato più pronunciato rispetto a quello registrato dai principali paesi dell’Unione Europea.

Inoltre, gli esperti si sono soffermati sull’attuale situazione politica italiana, dopo le dimissioni del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: in particolare, secondo Moody’s, lo spread tra Btp e bund è destinato a rimanere su valori elevati, fino a quando non sarà trovata una soluzione adeguata alla crisi di governo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , moodys