NAVIGA IL SITO

Italia, Goldman vede il pil a -11% (MF)

di Edoardo Fagnani 9 apr 2020 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020MF ha pubblicato i dettagli di uno studio elaborato da Goldman Sachs che ha aggiornato le prospettive di crescita delle principali economie europee nei prossimi esercizi, in conseguenza all’epidemia da coronavirus. “Ci aspettiamo una forte contrazione della crescita europea ma l'incertezza sulle nostre previsioni sono molto elevate data l'insolita tipologia e la magnitudo dello schock in corso”, hanno puntualizzato gli esperti.

Secondo Goldman Sachs, il Pil italiano dovrebbe subire un tonfo dell’11,6% nel 2020 per poi rimbalzare del 7,9% l’anno successivo. Parallelamente il Pil europeo dovrebbe registrare una contrazione del 9% nell’esercizio in corso, per poi crescere del 7,8% nel 2021.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pil italia , goldman sachs
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »