NAVIGA IL SITO

Italia, anche i governi Ue chiedono la manovra bis (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 12 giu 2019 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano scrive che i governi dell’Unione Europea concordano con la Commissione Europea sul fatto che una procedura d’infrazione sul debito italiano è giustificata. Questo sarebbe emerso dalla riunione dei rappresentanti dei ministeri delle Finanze europei, che avrebbero fornito il loro appoggio politico alla scelta di Bruxelles “di ingabbiare la voglia di deficit di Salvini e Di Maio, pulsione capace di mettere a rischio la zona euro”.

Tuttavia, secondo La Repubblica, non ci sarebbe stata una chiusura a una trattativa in extremis. Per riuscire a portarla in porto, però, il premier Giuseppe Conte e il ministro del Tesoro Giovanni Tria “dovranno mettere in campo quelle che le capitali definiscono misure necessarie”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »

da

ABCRisparmio

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Cuneo fiscale: cos’è e perché tagliarlo

Ne sentiremo parlare nei prossimi mesi. Perché la riforma del cuneo fiscale fa parte del programma del nuovo governo. Vediamo cos'è il cuneo fiscale e perché tagliarlo Continua »