NAVIGA IL SITO

Ita si chiamerà Alitalia. Acquistato il marchio per novanta milioni (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2021 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

alitalia-logo_2Lo storico marchio Alitalia passa alla newco Ita, che prenderà quel nome. Secondo quanto riportato da Aldo Fontanarosa per La Repubblica, i commissari di Alitalia hanno spuntato un accordo da 90 milioni di euro per il brand, da una base d'asta di 290 milioni di euro.

Il 15 ottobre decolla il primo volo della nuova Alitalia, la quale manterrà anche la sigla AZ per il codice dei voli e lo 055 per i biglietti.

Il quotidiano ha segnalato che i vertici di Alitalia sono alla ricerca del nuovo partner industriale della compagnia aerea - con Lufthansa tra i favoriti. Nel frattempo Ita starebbe firmando "accordi di codeshare che permetteranno alla nuova compagnia di moltiplicare le sue rotte e destinazioni".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: alitalia