Ita, semestre a -260 milioni. Pesano il costo del petrolio e l’assenza di un’alleanza (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 11 ago 2022 ore 07:06 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha riportato alcune indicazioni sui risultati semestrali di ITA Airways.
Leonard Berberi ha segnalato che la compagnia aerea avrebbe terminato i primi sei mesi del 2022 con un margine operativo lordo negativo per 260 milioni di euro. Tuttavia, questa cifra non è stata confermata dal management di ITA Airways, che ha precisato “che il bilancio sarà portato a settembre all’assemblea degli azionisti”.
Il Corriere della Sera ha segnalato che la compagnia aerea ha dovuto fare i conti con il rialzo del prezzo del petrolio, che ha determinato un prezzo superiore alle previsioni per il carburante. Inoltre, ITA Airways non ha potuto beneficiare di possibili sinergie che sarebbero scaturite da un’alleanza con un vettore internazionale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.