Ita privata, più vicine Msc-Lufthansa (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 12 lug 2022 ore 07:31 Le news sul tuo SmartphoneProsegue la telenovela che riguarda il futuro di ITA Airways. Il ministero dell'Economia e delle Finanze ha inviato a Palazzo Chigi un documento in cui dichiarava che la proposta MSC-Lufthansa è quella che "offre migliori prospettive economiche, strategiche e sociali" a ITA Airways e all'Italia, e che si potrebbe procedere, dopo alcuni aggiustamenti, alle trattative esclusive per la cessione della quota di controllo della compagnia aerea.
Secondo quanto riportato da Leonard Berberi per il Corriere della Sera, l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare in qualasiasi momento. La proposta MSC-Lufthansa, superiore di circa 200 milioni di euro a quella del fondo statunitense Certares, potrebbe dunque essere già approvata nelle prossime settimane, trovando però prima un accordo sulla futura governance di ITA Airways e sul piano di cessione della quota pubblica.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.