NAVIGA IL SITO

Ita, Lufthansa e l’offerta al Mef: subito il 40% e via alle sinergie (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 dic 2022 ore 07:15 Le news sul tuo Smartphone

ita-airwaysSecondo quanto scrive Leonard Berberi per il Corriere della Sera il 18 dicembre, Lufthansa è pronta ad inviare la sua offerta per Ita Airways. La proposta prevede di comprare immediatamenteme il 40% della compagnia e ottenere il diritto di poter comprare, entro 3-5 anni, il restante 60%.

Dati problemi come l'instabilità politica e il fronte anti-vendita, Lufthansa ha chiesto delle garanzie da inserire nell'accordo, relative alla governance e agli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi. Il valore della transazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 180-200 milioni di euro per il 40% della compagnia Italiana.

Il pagamento, secondo Berberi, potrebbe avvennire con un versamento di 100 milioni di euro immediatamente e la restante parte soltanto al raggiungimento di determinati obiettivi. Lufthansa sembra seriamente intenzionata a partire subito, sfruttando le sinergie commerciali, finanziarie e industriali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita , lufthansa