NAVIGA IL SITO

Ita, l’ipotesi di una cordata tra i fondi Usa (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2022 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

itaAl fine di contrastare la proposta di Msc-Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways, il fondo Certares avrebbe tentato una cordata con Indigo Partners, fondo che investe nelle compagnie aeree low cost come Wizz Air. Secondo quanto riportano le fonti di Leonard Berberi per il Corriere della Sera, il 23 maggio si vedrà se la proposta si concretizzerà in un'offerta vincolante. Dopo i contatti dei giorni scorsi, le indiscrezioni sostengono che Indigo abbia declinato la proposta.

Certares aveva già inviato a Roma una manifestazione d'interesse per rilevare Ita Airways. Ma il Tesoro avrebbe classificato quella di Certares come una proposta "più debole di quella di Msc e Lufthansa sotto ogni profilo (finanziario e industriale)". Inoltre, Air France non potrebbe partecipare all'investimento se non dopo la restituzione dei prestiti pubblici per la pandemia. Da qui, la scelta di Certares di contattare Indigo, che avrebbe declinato la proposta di cordata. Questo non gli impedirebbe però di porre un'offerta autonoma, scrive il Corriere. "Interpellato Certares non ha risposto al Corriere. Indigo Partners preferisce non commentare", si legge sul quotidiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita