NAVIGA IL SITO

Ita, in dirittura l’esame Lufthansa (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2022 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

ita-airwaysLa conclusione della due diligente è alle porte, spiega Giorgio Pogliotti del Sole24Ore, e si capirà presto quale decisione sarà presa da Lufthansa sull'acquisizione della quota di Ita Airways. Proseguono intanto le sessioni tecniche, con continui scambi di email.

Già dalla prossima settimana il vettore tedesco potrebbe avere tutti gli elementi per produrre una decisione e sciogliere le riserve. L'interesse è confermato dal  ceo Carsten Spohr che in un’intervista a Die Zeit ha sostenuto che «l’Italia è uno dei mercati più importanti per noi, è economicamente forte e una destinazione turistica attraente».

Il Governo vuole trovare una soluzione entro il 2022, sebbene per il closing e il passaggio all'Antitrust potrebbero volersi ancora altri 4-5 mesi. L'iniezione di 400 milioni - serviti per pagare il carburante e le opzioni sui nuovi aerei - effettuata dallo Stato potrebbe essere l'ultima, in questo caso. A quel punto Ita dovrà contare solo sulle sue forze.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita , lufthansa