Ita, due mesi al decollo ma il percorso è ancora a ostacoli (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 16 ago 2021 ore 08:20 Le news sul tuo SmartphoneProsegue il passaggio di testimone da Alitalia a Ita. Come nota Lucio Cillis sulla Repubblica di sabato, lunedì è in programma il primo volo di prova necessario al rilascio dei certificati che consentono di avviare le attività di volo della compagnia aerea.
Un’altra tappa è stata fissata per la prossima settimana: Alitalia smetterà di vendere biglietti, parallelamente a Ita comincerà a emettere ticket in vista del primo decollo, stimato per il prossimo 15 ottobre.
Al netto dei progressi, alcune incognite ancora sussistono: come ricorda il quotidiano, “va ancora attivato il fondo governativo da 100 milioni di euro per i ristori dei biglietti non goduti”, mentre “dalla Commissione Ue non sono arrivate le necessarie autorizzazioni per la cessione degli asset”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.