NAVIGA IL SITO

Ita, domani l’offerta di Lufthansa per il 40% (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 17 gen 2023 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

ita-airwaysIl 18 gennaio 2023 arriverà finalmente sul tavolo del Ministero dell'Economia la proposta di Lufthansa su Ita Airways. Secondo quanto riporta Leonard Berberi per il Corriere della Sera, due fonti governative avrebbero confermato che il gruppo tedesco entrerà nel capitale di Ita con un aumento di capitale riservato da circa 300 milioni di euro, per acquisire il 40% del capitale del vettore italiano. Insieme alla proposta sarà allegata anche la documentazione relativa al piano industriale, o alcune linee guida dello stesso, le quali punteranno al rilancio di Ita.

La data room chiuderà il 18 gennaio, e da quel momento ci si aspetta la proposta di Lufthansa. Il Tesoro "intende prendersi «pochi giorni» per esaminare il materiale e procedere con il memorandum d’intesa e l’avvio della trattativa". L'obiettivo è quello di siglare, 5-6 mesi dopo, un contratto finale.

Lufthansa prevede di salire al 100% del capitale del vettore in un secondo momento, quando avrà fermato le perdite di Ita, la quale al momento, secondo i dati tecnici del Tesoro, starebbe bruciando circa 1 milione di euro al giorno di liquidità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita , lufthansa